Festival dei Diritti Umani

Cos’é il Festival

La seconda edizione del Festival dei Diritti Umani si svolgerà presso la Triennale di Milano dal 2 al 6 maggio 2017.

Il Festival è nato lo scorso anno per iniziativa da Reset-Diritti Umani, un’associazione non profit, con lo scopo di offrire a Milano, una metropoli che ha storicamente anticipato le dinamiche sociali e politiche, un’occasione per alzare lo sguardo su realtà lontane e talora vicine in cui sono in questione i Diritti Umani attraverso l’incontro e la discussione con testimoni diretti, protagonisti e conoscitori di quelle realtà, la visione di film e documentari, letture e messe in scena teatrali.

Interlocutori privilegiati del Festival sono gli insegnanti e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado primo e, da questo anno, anche le classi terze di primo grado dell’area milanese e Lombarda.

L’obiettivo è di offrire ai docenti e agli studenti spunti di valutazione e approfondimento sul tema dei diritti umani e più in generale sulle tematiche di cittadinanza attiva per creare una maggiore consapevolezza negli studenti dei propri diritti e doveri e dell’importanza del proprio ruolo civile.” (Fonte: Cidi)
Classi partecipanti: 2B, 2F, 2G, 2D, 2C
Docenti referenti: Giovanna Berardo e Giovanni Di Bello

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Ok