Progetto Homo sapiens – Melzo 31/01: Gara di nuoto

Altra mattinata sportiva per l’Istituto Jacopo Nizzola, una gara di nuoto che si è svolta il 31 Gennaio presso la Piscina Comunale di Melzo.
Molte le scuole della Martesana partecipanti, tra cui il Liceo Giordano Bruno di Melzo e Cassano, l’IPSIA di Melzo e di Cernusco, l’IMI, il Nizzola di Trezzo, il Bellisario, il Machiavelli e il Marconi di Gorgonzola.
Più di 200 erano gli alunni partecipanti e 2 della categoria paralimpica.
Ben 6 atleti partecipanti della nostra scuola: Sala Gabriele, Iannarelli Tommaso, Martinelli Gabriel, Panzeri Alice, Rizza Mattia e Puleo Alessia. I ragazzi si sono dovuti confrontare con una nuova formulazione delle gare utilizzata anche dalla federazione nuoto per gare ufficiali, a staffette miste. Per essere il primo anno non sono andati poi così male…. due atlete agonistiche ci hanno aiutato, un primo posto sui 50 metri stile delfino è stato conquistato da parte della nostra atleta Puleo Alessia di 5M categoria Juniores e un terzo posto sui 50 metri stile delfino è stato conquistato da Panzeri Alice categoria allieve.
E’ stata una bellissima mattinata di sport resa tale da tutti i grintosi partecipanti!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Ok