Olimpiadi della danza a.s. 2017/18

Per il secondo anno, il Nizzola ha partecipato alle Olimpiadi della danza, coordinate dalla professoressa di scienze motorie Maria Pia Bottari e dalla coreografa Nicole Cantù.

Abbiamo svolto dieci lezioni di hip hop, da gennaio fino all’8 aprile, giorno in cui abbiamo partecipato alla gara nel centro Pavesi di Milano.

Nonostante le prove fossero fuori dall’ orario scolastico, abbiamo mantenuto vivo l’entusiasmo e un impegno costante.

Purtroppo alcuni ballerini non hanno potuto seguire le lezioni fino al termine, ma nonostante ciò il gruppo è rimasto unito e pieno di grinta.

Il giorno della gara, eravamo emozionati ma allo stesso tempo ansioso di poter sbagliare qualche passo o andare fuori tempo.

Una volta entrati in scena, abbiamo lasciato alle spalle la paura e l’ansia e ci siamo scatenati a ritmo di musica.

Il nostro era formato principalmente da ragazze, ma la novità di quest’anno era la presenza di un ragazzo brasiliano che ha contribuito notevolmente con la sua bravura e il suo coraggio nella riuscita della coreografia.

Nonostante non abbiamo raggiunto il podio, siamo molto soddisfatti del lavoro svolto.

Inoltre anche la professoressa, la nostra coreografa e il coreografo trentino Enkel Zhuti, organizzatore di questa manifestazione da anni, sono rimasti colpiti dalla nostra esibizione e del nostro impegno. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Ok