Progetto Homo sapiens 2016/17 – Sintesi finale

ECCO LE NOSTRE PRESENZE E PIAZZIAMENTI AL PROGETTO HOMO SAPIENS 2016/2017

Il progetto ha avuto un incremento positivo di adesioni rispetto allo scorso anno, 144 presenze su 112 del passato. Sebbene persistano per i ragazzi difficoltà di ubicazione delle sedi di gara da raggiungere con i mezzi pubblici, la partecipazione non e’ mai mancata e abbiamo avuto parecchi piazzamenti nelle prime posizioni sul podio.

Abbiamo partecipato a tutte le specialità sportive presenti nel calendario del progetto eccetto per le gare sciistiche a causa del cambio all’ultimo momento della località iniziale prescelta e il basket maschile juniores per mancanza di giocatori e infortuni vari.

Queste le presenze suddivise per allenamenti, gare e posizioni sul podio:

SPECIALITA’ PRESENZE PODIO
CORSA CAMPESTRE 23 1 Argento
TENNIS TAVOLO 8 1 Bronzo
BADMINTON 9
HIP HOP 14
NUOTO 3 1 Oro

1 Argento

1 Bronzo

CALCETTO MASCHILE 33 1 Argento – ALLIEVI

1 Argento – JUNIORES

CALCETTO FEMMINILE 8
PALLAVOLO 16
BASKET 5 1 Oro – ALLIEVI
ATLETICA 25 1 Oro

2 Argenti

4 Bronzi

144 Presenze 15 Medaglie

 

L’insegnante è molto soddisfatta del lavoro svolto, della partecipazione e degli ottimi risultati raggiunti. Per il prossimo anno auspica un continuo aumento delle presenze da parte degli studenti e una loro maggiore collaborazione sulla tempistica delle consegne della autorizzazione, dei certificati medici e della riconsegna nei tempi prestabiliti delle divise sportive-scolastiche.

Un ringraziamento speciale va alla Prof.ssa Adriana Smiderle che prontamente ha pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook della scuola le news sportive e alla studentessa Adina Lungu di 5°A preziosa collaboratrice e coautrice sia degli articoli che del filmato della giornata sportiva finale. Un grazie va anche alla studentessa  Laura Muscolino di 3°C, autrice di tutto il reportage fotografico.

Ancora una nota di apprezzamento veramente speciale per i seguenti studenti: Zorloni Luca e Testa Sara di 1°G, Zerbi Elisa di 2°F per la loro massiva partecipazione ai molteplici eventi organizzati. BRAVISSIMI!!!

 

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’ utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Maggiori Informazioni Ok